Arianna e Jacopo sono due miei futuri sposi. Due ragazzi giovani, belli e determinati, che da qualche anno si sono trasferiti a Londra.
Nonostante i mille impegni sono riusciti a tornare in Italia per il servizio fotografico pre-matrimoniale. Ci tenevo davvero tantissimo a incontrarli prima del matrimonio.
Un servizio fotografico pre-matrimoniale è fondamentale per conoscersi, rompere il ghiaccio, sconfiggere la timidezza e prendere confidenza con l’obiettivo che ti osserva.
Per quanto riguarda i futuri sposi rappresenta una sorta di “prova generale” per le foto di coppia all’interno del servizio fotografico matrimoniale. Per me, invece, rappresenta la possibilità di capire quali sono i punti di forza di una coppia per cercare così di esaltarli durante il giorno delle nozze.
Arianna ha pensato subito che le sarebbe piaciuto andare a Burano: io di quest’isola avevo un ricordo d’infanzia molto offuscato, era la prima volta che ci sarei andata per lavoro.
Ho accettato volentieri, e nonostante il viaggio infinito ne è valsa la pena!
Burano è una piccola Venezia coloratissima, silenziosa, romantica ma anche vivace!
Ogni casetta ha un suo carattere specifico che dona a ogni fotografia un tocco originale.
Ci siamo persi fra le calli, facendoci guidare dall’istinto e dai colori. Immergendoci in questa nuova realtà ci siamo scordati completamente di guardare l’orologio, così abbiamo perso il vaporetto.
L’infinita attesa della successiva imbarcazione, ci ha permesso di chiacchierare e conoscerci più a fondo. Instaurare un rapporto di fiducia e complicità per me è fondamentale.
Più mi affeziono ai miei futuri sposi, più non vedo l’ora che sia il grande giorno!
Il matrimonio di Arianna e Jacopo si svolgerà a Verona, la mia città natale. Non mi capita spesso di tornarci, ma ultimamente ho sempre più futuri sposi veronesi che mi contattano e ne sono davvero felicissima!
Nell’attesa del loro bellissimo matrimonio, ecco qui qualche scatto del loro servizio fotografico pre-matrimoniale a Burano!