Sono veronese di nascita ma vivo nel veneziano da ormai 8 anni, da quando ho cominciato l’univerità a Venezia.
Mi sono ben presto innamorata del mondo della video produzione e della fotografia muovendo i primi passi nel mio ateneo
Amo immortalare le emozioni, le risate, le lacrime, le smorfie. Rispetto alle fotografie patinate, perfette da copertina preferisco gli scatti naturali, spontanei. Catturare un’istante così com’è senza guidare il soggetto, senza imporgli posizioni, anche nei matrimoni mi piace essere quasi invisibile, non disturbare mai gli sposi ma catturarne tutta la loro spontaneità.
Per questo mi piace chiamare il mio stile “love reportage” perché creo dei veri e propri reportage fotografici immortalando sempre l’amore. Sono specializzata infatti in reportage matrimoniali che amo particolarmente perché mi lasciano raccontare una storia, dalle prime tensioni della preparazione degli sposi agli scherzi degli amici durante la festa.
Senza abbandonare mai il mio stile mi occupo anche di servizi foto e video di coppia, per bambini e famiglie, senza dimenticare mai gli amici animali!
Per il resto amo il rosso come il fuoco e il verde della natura (da qui il nome Viride). Adoro la luce calda e soffusa, le nuvole, la campagna, i piedi immersi nell’acqua fredda, il silenzio della laguna, il cioccolato fondente amaro, il peperoncino, l’astronomia, la fantascienza, il cinema di Fellini, le persone dirette e quelle che sanno perdonare, i miei gatti, le tartarughe marine, mettersi sempre in discussione. Una delle cose che mi fa più sorridere sono le capre (prima o poi ne avrò una in giardino).
>